Max Mara, la storia dell’iconico cappotto
Max Mara è un brand riconosciuto a livello internazionale per essere uno dei migliori sul mercato sia a livello di design che di qualità dei materiali. L’azienda è da sempre leader indiscusso dell’eleganza totalmente italiana che contraddistingue il mondo della moda. La produzione Max Mara vanta numeri molto elevati sia a livello giornaliero che mensile, consacrando, ancora una volta, il primato indiscusso.
Max Mara, leader del cappotto cammello 101801
Nel 1981 nasce l’iconico cappotto modello 101801 grazie ad una collaborazione diretta tra l’azienda di Reggio Emilia e la stilista francese Anne-Marie Beretta. Il capospalla ha, negli anni, delineato l’intera storia imprenditoriale dell’azienda. Il successo è stato inoltre decretato anche dal tailleur, altro simbolo internazionale. Il cappotto cammello è indubbiamente uno di quei capi must-have che dovrebbe essere presente in qualsiasi guardaroba. Persino negli armadi più stravaganti ed eclettici esso potrebbe avere un risalto non indifferente. Minimal e basic, il cappotto color cammello è impresso come uno dei dieci capi iconici a cui non si può assolutamente rinunciare.
Si tratta di un accessorio elegante e versatile, facilmente abbinabile a qualsiasi look. Si seguono, per la produzione, oltre cento fasi di lavorazione. Per ogni modello, il singolo capo viene controllato decine e decine di volte. I passaggi sono molti, ma consentono di vantare una qualità ineccepibile. Si tratta di ben sei stazioni di controllo qualità, le quali sono gestite da un team di lavoro che conosce minuziosamente ogni singolo dettaglio del prodotto.
Cappotto Max Mara, qualità e design Made in Italy
Il confezionamento di un cappotto Max Mara necessita non solo di una realtà produttiva molto ampia, ma anche di una scelta dei materiali ineccepibile. Si tratta sempre di lana e cashmere di altissima qualità. Il cappotto 101801, essendo alto circa 120 centimetri, vanta un’insieme di 18 pezzi, che, sommati, danno un peso complessivo di 1,5kg. Esso viene ancora prodotto in 89 passaggi, proprio come appena ideato. Ogni singolo cappotto richiede, per questo motivo, 245 minuti di lavorazione.
Equilibrio e ricerca sono alla base della produzione dei cappotti Max Mara, nati da unione impeccabile di tessuti, forma, colori e lavorazione al fine di raggiungere la perfezione. Il valore non è solo riguardo l’armonia e la sinergia dei vari team di produzione, ma anche l’unioni di sapienti mani che permettono di garantire tempistiche e manualità ineccepibili. Il prestigio di questo capo ricade non solo sulla qualità di una donna indipendente che vuole appropriarsi della propria vita e della propria professione, ma ne fa un vero e proprio status symbol. Maramotti ha riprodotto una qualità sartoriale artigianale in una veste industriale. Il successo sta proprio nella realtà ineccepibile italiana.
Max Mara, simbolo del pret-a-porter italiano
I cappotti Max Mara sono tra i capi più richiesti sul mercato e per questo il brand vanta il trofeo di aver creato il primo cappotto confezionato nella storia. Il modello non solo è il più venduto in Europa, ma anche nel resto del mondo. Qualità e realtà sono alla base del principio esclusivo Maramotti. Non si tratta solamente di un simbolo del femminismo, ma anche dell’unione tra un capo di qualità che mettesse in risalto chiunque lo indossasse. La donna che veste Max Mara è pronta ad ottenere il meglio per se stessa, per dialogare con il mondo ed esprimersi.
Sono numerosissime le star che hanno ceduto al fascino del cappotto Max Mara, in particolar modo al modello Manuela. Le celebrità più in vista vestono proprio questo brand, esaltandone l’eleganza e l’autentico simbolo di appartenenza. In questo modo si va a dichiarare come una donna elegante, sofisticata e attente alla moda. Il cappotto Max Mara è famoso proprio perchè divenuto simbolo del successo di chi lo indossa. La personalità viene riflessa nella qualità artigianale del capo, esaltandone tutte le caratteristiche essenziali.
Sorelle Perego, ritratto di eleganza a 360 gradi
Max Mara è un brand rivenduto da Sorelle Perego, simbolo indiscusso di eleganza e sofisticatezza. L’azienda si fa portavoce di una clientela attenta al proprio stile ed alla qualità dei materiali indossati. Scopri l’ampia selezione sul nostro store online!